Il Passaggio Difficile

Francesco De Grandi

editorial

Catalogo editoriale realizzato in occasione dell'esposizione "Il Passaggio Difficile”. La copertina presenta un foro quadrato, che rivela una porzione del frontespizio, ed il titolo della mostra. Il catalogo, suddiviso in tre sezioni, presenta le opere in mostra, i testi critici ed una raccolta fotografica dell'allestimento. Il catalogo è edito da Flaccovio Editore.

Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi - Catalogo
Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi - Interno con testo
Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi - Interno con foto dei quadri
Catalogo Il Passaggio Difficile - Dettaglio Alberi
Catalogo Il Passaggio Difficile - Copertina con foro
Catalogo Il Passaggio Difficile - Dettaglio testo
Catalogo Il Passaggio Difficile - Dettaglio Terra Matta

Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi

Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi – Quid Visual Design

Studio di progettazione grafica con sede a Palermo

Il Passaggio Difficile Francesco De Grandi – Grafica Palermo

Giovanni Zuccarello
Quid Visual Design - Studio di progettazione grafica, sviluppo e consulenza per il design della comunicazione visiva con sede a Palermo

Quid nasce dall’esperienza e dalla passione di designer impegnati nella progettazione grafica editoriale, web e pubblicitaria. Il nostro studio di progettazione grafica cura ogni aspetto della comunicazione visiva, in particolare nella definizione dell’immagine aziendale. Studiamo gli obiettivi di comunicazione, per raggiungerli tramite il visual più suggestivo. Seguiamo le tendenze del design, virando sempre verso soluzioni innovative e personalizzate. Creiamo, diffondiamo, riposizioniamo e imponiamo uno stile per la tua impresa. Ci occupiamo di ideazione loghi e illustrazioni; progettiamo l’immagine coordinata per aziende e privati. Vantiamo pluriennale esperienza nella realizzazione ed elaborazione di concept grafici per aziende, start up, privati, eventi, teatri e manifestazioni. Progettiamo design di siti web e li realizziamo con WordPress. Elaboriamo le grafiche adatte alla comunicazione sui social. Realizziamo animazioni video e gif animate.

Francesco De Grandi

Francesco De Grandi è nato a Palermo nel 1968, dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti della sua città, nel 1994 si trasferisce a Milano, dove vi resterà fino al 2008. Dal 2009 al 2012 lavora a Shanghai, ma poi decide di tornare a Palermo, dove trova un luogo più adatto per continuare la sua ricerca. De Grandi ha un rapporto diretto con la pittura, quasi un corpo a corpo. La sua ricerca pittorica si è evoluta negli anni spogliandosi sempre di più dalle contaminazioni dell’immagine forzatamente contemporanea, per ritrovare con se stesso una forma di purezza e onestà. Interessato alla matrice ontologica della Pittura come percorso di conoscenza, trova nei motivi archetipici della sua storia una via per l’elevazione spirituale in una forma del dipingere quasi meditativa. Nei suoi lavori sono fondamentali l’esperienza e la visione dell’opera nella sua forma originale, verso una concezione immediatista dell’esperienza pittorica. Dal 2016 è docente di pittura all’Accademia delle Belle Arti di Palermo.